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Area personale

Per effettuare l’accesso su SeaTourSicily,  ti basterà cliccare sull’icona utente “Accedi”, in alto a destra in qualunque pagina del sito, sia se navighi da pc o smartphone.

Una volta effettuato l’accesso alla tua area personale, troverai all’interno del Pannello di Controllo, le tue Prenotazioni, i tuoi Preferiti e le informazioni relative al tuo Profilo.

Se non hai ancora un account, puoi registrarti inserendo username nome completo, e-mail e scegliendo una password. In alternativa, potrai proseguire accedendo con il tuo account Google o Facebook.

Se vuoi modificare il tuo indirizzo email o il numero di telefono al quale ricevere le informazioni relative alle tue prenotazioni, accedi alla tua area personale, troverai all’interno del Pannello di Controllo la sezione Settings da dove potrai modificare le tue informazioni personali. Ricorda di verificare che i dati inseriti siano corretti, altrimenti non riuscirai a ricevere le comunicazioni inerenti alle tue prenotazioni.

Se dopo 15 minuti dalla prenotazione effettuato su SeaTourSicily non hai ricevuto alcuna email prova a guardare nella casella Spam. Controlla anche che la casella della Posta in Arrivo non sia piena, in quanto impedirebbe il recapito di nuovi messaggi.

Nel caso in cui non riuscissi a trovare le email, chiamaci oppure scrivici indicandoci un nuovo indirizzo di posta elettronica a cui inviare le comunicazioni.

Dettagli tours

Alcuni servizi si svolgono solo al raggiungimento di un certo numero minimo di partecipanti. Questa specifica è riportata nella sezione “Altre informazioni” della pagina di ciascun tour interessato.
Ciò non vuol dire che devi prenotare per quel numero minimo di persone, ma che il tour dovrà raggiungere, con altri partecipanti, quel numero affinché si possa svolgere.

Se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto, ti contatteremo per proporti delle date alternative in cui svolgere l’attività. Se non potrai accettare alcuna delle alternative proposte potrai richiedere il rimborso.

Puoi controllare le disponibilità di ciascun tour cliccando sul campo data, popolato con la prima data disponibile, che trovi nel box di prenotazione (a destra del titolo quando navighi da pc/mac, mentre da smartphone cliccando in basso a destra su “Prenota Ora”): ti si aprirà un calendario in cui sono evidenziati i giorni per i quali è ancora possibile fare richiesta di prenotazione. Allo stesso modo puoi controllare gli orari disponibili cliccando sul campo popolato con il primo orario disponibile. Gli orari possono variare in base al giorno della settimana e al periodo dell’anno, quindi ti consigliamo di controllare gli orari ogni volta che selezioni una data diversa.

Se un tour risulta “Non Prenotabile” purtroppo non siamo in grado di dirti entro quando riprenderà il regolare svolgimento. Puoi aggiungerlo ai tuoi preferiti in modo da poter verificare le nuove disponibilità.

Prenotazioni

Puoi inviare una richiesta di prenotazione direttamente dalla pagina del tour che hai scelto selezionando data, ora e numero di partecipanti.

Nella pagina successiva ti verrà chiesto d’inserire i tuoi dati personali e scegliere il metodo di pagamento.

Quando invii la tua richiesta di prenotazione, effettuiamo una pre-autorizzazione dell’importo, ma non ti addebitiamo nulla. L’addebito avviene solo quando la tua prenotazione viene confermata, di solito entro 48 ore (ma spesso avviene entro la giornata stessa). È possibile che alcuni istituti di credito mostrino anche le pre-autorizzazioni nell’estratto conto, ma ciò non indica un addebito effettivo. Se hai dubbi riguardo agli addebiti sul tuo conto, ti consigliamo di contattare l’emittente della tua carta.

Se la tua prenotazione è stata confermata, puoi trovare l’indirizzo esatto del punto di ritrovo nell’email di conferma oppure nella tua area personale, nella sezione “Prenotazioni” cliccando sul bottone “Dettagli”.

Se hai difficoltà a trovare il punto di ritrovo, contattaci al numero indicato nella conferma della prenotazione.

Se la tua prenotazione è stata confermata, puoi trovare la tua prenotazione nell’area personale, nella sezione Prenotazioni.
Inoltre, facendo clic sul pulsante Esporta, potrai scaricare la tua prenotazione e il contratto di Noleggio Natante in formato PDF.

Ti suggeriamo di prendere visione del contratto di Noleggio Natante prima di recarti al punto d’incontro.

Modifica di una prenotazioni

Se hai sbagliato la data e/o l’orario della prenotazione puoi contattarci via chat, email o telefono e saremo felici di aiutarti modificando la tua richiesta. Ricorda però che se la prenotazione è già stata confermata, puoi richiedere delle modifiche solo se, applicando i Termini di Cancellazione, è previsto un rimborso totale. In caso contrario non possiamo garantirti la modifica, ma faremo del nostro meglio per cercare una soluzione per aiutarti a non perdere la prenotazione.

Se hai sbagliato a inserire il numero di partecipanti nella tua prenotazione contattaci via chat “WhatsApp, Telegram”, email o telefono e saremo felici di aiutarti.

Se intendi aggiungere dei partecipanti alla tua prenotazione, puoi farlo in autonomia effettuare una nuova prenotazione per la stessa data e lo stesso orario per i partecipanti che vuoi aggiungere.

Se invece devi ridurre di uno o più partecipanti la tua prenotazione, potrai ottenere il rimborso per ciascuna quota se le tempistiche dei Termini di Cancellazione lo consentono. Nel caso in cui la tua prenotazione non fosse ancora stata confermata, procederemo immediatamente all’ annullamento della stessa in modo da poter effettuare una nuova prenotazionein autonomia.

Se la tua prenotazione non è ancora stata confermata puoi contattarci, comunicandoci l’ID della tua richiesta e il nuovo tour con la quale intendi modificarla.

Nel caso in cui la tua prenotazione sia già stata confermata, puoi richiedere, via chat “WhatsApp, Telegram”, email o telefono, il cambio di attività se per i Termini di cancellazione legate al tour acquistato è ancora previsto il rimborso completo.

Cancellazioni

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento del tour in sicurezza (secondo il parere esperto dello skipper), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. Potremmo proporti una data o un orario alternativo in cui svolgere il tour. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

ccedi alla tua area personale con email e password ed entra nella sezione “Prenotazioni”.

Se le tempistiche dei Termini di Cancellazione lo consentono, puoi annullarla cliccando su “Cancella Prenotazione”, l’autorizzazione al pagamento verrà rilasciata in automatico e l’importo tornerà disponibile in pochi giorni sul metodo di pagamento utilizzato.

Pagamenti e rimborsi

Su SeaTourSicily puoi pagare con Bonifico Bancario o qualunque carta di credito,  carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

In fase di richiesta di prenotazione, SeaTourSicily effettua solamente una pre-autorizzazione, non possiamo quindi addebitarti un costo maggiore rispetto a quello pre-autorizzato per il tuor e i partecipanti da te selezionati.

Nel caso in cui volessi aggiungere partecipanti alla tua prenotazione o modificare il servizio con uno di valore superiore, ti potrebbe essere richiesto di pagare la differenza di prezzo in loco direttamente allo skipper il giorno in cui svolgerai il tour, ma solo dopo aver accordato con noi le eventuali modifiche.

I rimborsi delle prenotazioni vengono effettuati rispettando i Termini di Cancellazione del servizio prenotata.

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