La priorità assoluta è la salute e la sicurezza, soprattutto in tempi di pandemia come quello attuale. Pertanto, SeaTourSicily ha definito rigide linee guida per garantire il pieno rispetto delle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dei protocolli governativi volti a contenere la diffusione del COVID-19.
Conformità al protocollo sanitario nazionale e regionale
Tutte le attività disponibili per la prenotazione su SeaTourSicily sono rigorosamente allineate alle disposizioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i professionisti operanti nell’ambito si impegnano a condurre le attività nel rispetto totale della normativa vigente, adottando misure di sanificazione per attrezzature e ambienti e limitando la capacità massima di partecipanti.
Potrebbe essere richiesto di sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea e di compilare un’autocertificazione sullo stato di salute, a tutela dei partecipanti e del personale. In caso di temperatura uguale o superiore a 37.5°, non sarà consentito partecipare all’attività, conformemente al protocollo sanitario nazionale.
In conformità alle normative vigenti, alcune attività richiedono la presentazione obbligatoria del Green Pass. Tutte le attività che richiedono il Green Pass sono chiaramente indicate nella sezione “Informazioni Covid 19” della pagina dell’attività. Per partecipare, è necessario esibire il Green Pass o documentazione, sia cartacea che digitale, che attesti la vaccinazione anti SARS-CoV-2. In alternativa, i partecipanti possono presentare un test molecolare negativo eseguito entro 48 ore prima dell’attività. I bambini sotto i 12 anni non sono tenuti a presentare il Green Pass.
I partecipanti sono responsabili della conformità al requisito del Green Pass. In caso di mancata presentazione del documento, non è previsto alcun rimborso per l’impossibilità di partecipare all’attività programmata. Per ulteriori informazioni sul Green Pass, è possibile visitare il sito del Ministero della Salute.
Linee guida per la sicurezza durante l’emergenza COVID-19 (obbligatorio)
Evita di partecipare alle attività se negli ultimi tempi sei stato esposto al coronavirus o se manifesti sintomi correlati alla malattia.
In particolare, ti sarà preclusa la partecipazione alle esperienze se risulti attualmente positivo al coronavirus.
Cancellazione causa COVID-19 servizio già confermato
Se un servizio deve essere cancellato a causa di disposizioni nazionali o regionali (come nuovi DPCM o ordinanze), avrai la possibilità di scegliere tra la riprogrammazione della tua prenotazione per una data futura o il rimborso completo dell’importo pagato. Per richiedere il rimborso, invia un’email a seatoursicily@gmail.com fornendo il numero d’ordine e l’indirizzo email utilizzato per la prenotazione.
Se invece hai già confermato la prenotazione ma non puoi partecipare all’attività a causa dell’isolamento o della quarantena, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo seatoursicily@gmail.com. La nostra priorità è garantire la salute di tutti i partecipanti e trovare la soluzione migliore per permetterti di vivere l’esperienza in sicurezza. In caso di positività al SARS-CoV-2, potremmo richiederti un certificato medico che confermi la tua condizione di salute.
Ricevi aggiornamenti sulle migliori attività proposte
Vuoi effettuare una prenotazione ma il giorno da te scelto non è disponibile? Contattaci via WhatsApp potremmo avere ancora posto per te!
Do you want to make a reservation but the day you chose is not available? Contact us via WhatsApp, we might still have a spot for you!